Cefalù e i suoi numerosi e spettacolari eventi da vedere
- Visite: 7215
Antonello da Messina è tornato nel Museo di Cefalù
"Il ritratto d’uomo" di Antonello da Messina è tornato a casa.
"Il ritratto d’uomo" di Antonello da Messina è tornato nella sua sala espositiva del Museo Mandralisca di Cefalù. Il celebre dipinto è stato uno dei capolavori più ammirati della mostra “Leonardo 1452-1519.
L’esposizione,che si è chiusa il 19 luglio, era stata inaugurata il 15 aprile 2015.
La rassegna, ha registrato grazie alla presenza de "Il ritratto d’uomo" di Antonello da Messina, 235 mila visitatori, con una media giornaliera pari a 2415 persone, e viene considerato dagli esperti, uno dei capolavori dell'arte rinascimentale italiana.
Possiamo tranquillamente affermare che l’opera di Antonello di Messina è rientrato nella suo affezionato paese, Cefalù.
Informiamo a tutti gli appassionati d’arte, che il ritratto, ubicato nel Museo Mandralisca, dista poche centinaia di metri dal nostro Hotel, pertanto facilmente raggiungibile con una piacevole passeggiata. Presso il ricevimento dell’hotel Villa Gaia, trovate della documentazione sull’intero museo Mandralisca di Cefalù e gli addetti saranno sempre a vostra disposizione sia per qualunque informazione sia per prenotare una visita guidata.
Museo Mandralisca di Cefalù: 19 LUGLIO 2015
Ti ricordiamo che prenotando al Villa Gaia Hotel sarai a pochi passi da "Il ritratto d’uomo" di Antonello da Messina, non perdere tempo >>> Prenota Adesso!!