Cefalù e i suoi numerosi e spettacolari eventi da vedere
- Visite: 3078
Edizione 105^ Targa Florio Rally e Targa Florio Historic Rally
Cefalù: Il 7 e 8 Maggio 2021 si svolgerà regolarmente la 105esima edizione della Targa Florio.
Torneranno a rombare i motori sulle Madonie, il primo rombo sarà il 6 Maggio con le prime operazioni preliminari. Una competizione che sarà come sempre all’altezza, che riporterà ancora le Madonie ad essere un campo di sfida tra i grandi piloti del Rally Italiano. Il suggestivo e straordinario scenario delle sfide contro il cronometro.
La targa Florio è la corsa automobilistica più antica voluta da Vincenzo Florio, insieme alle Mille Miglia, è la corsa stradale italiana più famosa al mondo. La prima edizione fu nel 1906, Dieci Automobili si sfidarono tra loro ma il vincitore fu Alessandro Cagno su Itala, che percorse i tre giri del circuito, le cui strade erano state «annaffiate» con una soluzione bituminosa perché non si alzasse la polvere, alla media di Km. 46,800.
La partenza è prevista dal Molo-Trapezionale di Termini Imerese e la gara si svolgerà tra Campofelice di Roccella/ Collesano e Termini, località distanti circa 15 km dall’hotel Villa Gaia. Luogo ideale per prepararsi alla competizione respirando l’aria energetica del mare, godendo dei benefici di riposare in un hotel ricco di comfort che permette di rilassare il corpo e concentrare la mente.
La 104esima Targa Florio andò nelle mani dei Campioni Italiani Andrea Crugnola e Pietro Ometto su Citroen C3R5, a chi andrà quest’anno?
Intanto noi vi informiamo che i vincitori della 4 edizione del Rally Cefalù hanno dormito a Villa Gaia.
Dal nostro albergo si potrà ammirare, godere e respirare l’atmosfera sportiva in totale sicurezza persino da alcune camere del nostro albergo che si affacciano sul meraviglioso Lungomare Giardina a circa 150mt dalla manifestazione >>> Prenota Adesso!!
Organizzatori della manifestazione: