Cefalù e i suoi numerosi e spettacolari eventi da vedere
- Visite: 5953
Cefalù: cronoscalata Cefalù – Gibilmanna 2015
Cronoscalata Cefalù – Gibilmanna - 10/11 Ottobre 2015 - Cefalù
La Cronoscalata Cefalù - Gibilmanna, quest’anno torna a fregiarsi della validità per il Campionato Italiano Montagna Autostoriche.
Per la classica corsa cefaludese, in passato valida anche per il titolo Europeo della specialità, si correrà il 10 e 11 ottobre sul classico percorso di 11.800 metri che dalla cittadina Normanna porta in cima al Santuario, e che lo scorso anno vide trionfare la Stenger-BMW di Totò Riolo .
Il programma è stato ovviamente ampiamente rivisto proprio in virtù della validità tricolore, che prevede lo svolgimento della gara in più giornate. Si inizierà, quindi, venerdì 9 ottobre con la prima sessione di verifiche tecniche e sportive che avranno luogo a partire dalle ore 18 presso il Porto di Presidiana. Sabato mattina nuovamente verifiche (dalle 8 alle 11,30) ed a partire dalle ore 13,30 le due salite di prova in vista della gara di domenica che si disputerà in unica manche con inizio alle ore 10 ed alla quale potranno partecipare anche le “vetture moderne” nel numero massimo di 35 unità.
Molti dei protagonisti del Campionato Italiano Autostoriche affronteranno certamente la trasferta siciliana poiché le classifiche dei cinque raggruppamenti sono ancora abbastanza fluide quando mancano ancora due gare alla fine della stagione. A mischiare le carte degli abituali protagonisti ci saranno ovviamente i migliori driver siciliani, che raggiungeranno Cefalù alcuni giorni precedenti alla manifestazione, pernottando in alcuni stupendi hotel di Cefalù.
>>> Cefalù - Gibilmanna "cronoscalata: 10/11 Ottobre - Cefalù
Per altre info, guarda il sito dell'organizzatore: http://www.cefalugibilmanna.it/
Ti ricordiamo che prenotando al Villa Gaia Hotel sarai a pochi passi dal centro dalla manifestazione, non perdere tempo >>> Prenota Adesso!!